Home

In alcuni momenti della vita può succedere di sperimentare un disagio psicologico e relazionale, di avere problemi che limitano la serenità e l’equilibrio psico-fisico e compromettono nel tempo la qualità della vita.

Di fronte a cambiamenti ed eventi particolarmente difficili e stressanti da gestire la persona si accorge di provare sofferenza, sentimenti negativi, paura, incapacità di non avere le risorse adeguate per trovare una via d’uscita al proprio malessere. Il disagio può manifestarsi attraverso pensieri ricorrenti, ansia , despressione, disturbi psicosomatici, disturbi del sonno, disturbi alimentari, difficoltà nel relazionarsi e comunicare con gli altri (nel lavoro, nella famiglia, nelle amicizie, nella coppia).

In questi casi riconoscere e accettare di avere un problema è il primo passo per poterlo risolvere e darsi una possibilità di cominciare un percorso di crescita personale. Chiedere aiuto non è segno di debolezza, bensì un atto di cura nei propri confronti.

Intraprendere un percorso di psicoterapia offre la possibilità di trovare nuove modalità comportamentali autentiche e soddisfacenti, nuovi permessi per attuare cambiamenti che vadano in favore di se stessi e ritrovare le potenzialità di cui la persona ha bisogno per vivere a pieno la propria esistenza.